Non sai cosa regalare al tuo copy di fiducia? Ti consiglio La parola immaginata!

Merry Christmas - La Parola Immaginata

Tempo fa lessi La parola immaginata di Annamaria Testa e sento di consigliarlo a chiunque voglia apprendere qualcosa in più sul mestiere di Copy.

L’autrice “è considerata uno dei più brillanti talenti creativi italiani”, copywriter dal 1974, docente presso l’Università Bocconi di Milano, penna di Internazionale.it, ha fondato nel 1983 una propria agenzia e nel 2012 è stata la prima donna pubblicitaria ad entrare nella Hall Of Fame dell’Art Directors Club Italiano.

La parola Immaginata di Annamaria Testa

Partendo dalla sua esperienza personale, affronta con passione il mestiere di chi scrive per vendere prodotti. Spiega il processo creativo, come si realizza un buon titolo, un buon claim e come si lavora in coppia con l’Art. Dispensa consigli, racconta aneddoti personali, spiega i meccanismi e l’organizzazione di un’agenzia lasciando trapelare il suo grande amore per questa professione.

Il testo, inoltre, contiene immagini di numerose campagne da lei realizzate dalla metà degli anni Settanta in poi, che a modo loro testimoniano un cambiamento storico e sociale dell’Italia degli ultimi 40 anni.

Immagini che fanno un certo effetto, quasi romantico: provate a imaginare come dev’essere stato creare delle campagne pubblicitarie durante gli anni di piombo!

Link Utili: Annamariatesta.it