Project Description

Focus Colore

UN ESEMPIO DI BRAND POSITIONING EFFICACE

divide

Brief

divide

Focus Colore non è il classico salone di parrucchieri, è un team di colorist specializzati solo nel colore dei capelli.

È stato molto interessante lavorare con i due founder Gianluca e Teresa, perché al mio arrivo erano informati sul concetto di brand positioning e avevano già studiato un loro personale business model.

Mi è stato chiesto in primis di redigere i testi del sito web e poi una strategia che comprendesse anche i canali social e dei funnel di conversione.

  • Copywriting

  • Social Media Manager

Deliverables

divide

Dopo un periodo di studio della loro attività, del target e della strategia di brand positioning che volevano intraprendere, abbiamo trovato quell’idea differenziante che li potesse posizionare come unici nel loro settore. Quest’idea era il concetto di tempo: Focus Colore non va di fretta, si prende tutto il tempo necessario ad ottenere il risultato che il cliente desidera (contrariamente a quello che di solito fanno i saloni: vanno di fretta).
Ho quindi consegnato i testi per il sito e il payoff, delineato una strategia per la gestione di circa 3 mesi dei canali Facebook e Instagram, creato post, gestito campagne, contattato influencer e infine ho sviluppato dei funnel di conversione che includessero anche newsletter, landing page e moduli di iscrizione su Facebook.

  • Testi per il sito web

  • Payoff

  • Social Media Manager
  • Strategia

  • Landing Page

Strategy
Branding
Copywriting
Social Media Marketing

Risultati

divide

Grazie ad un lavoro strategico coerente e continuativo Focus Colore ha aperto il lab a inizio settembre con un’ottima copertura sui canali social e una sempre più crescente brand awareness.

Pronto per una Call?

SCOPRI SE POSSIAMO LAVORARE INSIEME!